Rolex GMT-Master II

Rolex GMT-Master II

I nuovi Rolex GMT-Master II 2023 126713GRNR e 126718GRNR sono tecnicamente gli stessi orologi di prima, solo con una nuova combinazione di colori e materiali. Tutte le caratteristiche sono identiche ai modelli Pepsi e Batman: cassa da 40 x 11,9 mm, vetro zaffiro con ciclope, corona e fondello a vite e impermeabilità fino a 100 m. L'orologio è dotato di un moderno calibro 3285 con scappamento Chronergy , 70 ore di riserva di carica e frequenza 4 Hz. Ed è, ovviamente, un vero orologio da viaggio GMT. L'orologio è dotato di un esclusivo bracciale Jubilee con chiusura pieghevole e maglia di estensione comfort Easylink.

Rolex GMT-Master II

Nel 2023, l’oro giallo è tornato nella collezione GMT-Master II , un materiale che mancava dalla gamma del modello da diversi anni. Ritorna in due versioni: cassa Rolesor in oro giallo (126713GRNR) combinata con acciaio inossidabile (l'oro è utilizzato per la lunetta, la corona e le maglie centrali del bracciale) o oro massiccio 18 carati (126718GRNR). Il quadrante è nero lucido, con indici e lancette applicati in oro giallo, il tutto rivestito con Chromalight.

Un altro elemento nuovo per i modelli Rolesor e Rolex GMT-Master II in oro giallo, che spiega la referenza GRNR, è l'inserto della lunetta. Come tutti gli orologi della collezione, presenta un inserto bicolore, ora grigio e nero (GRis-NOir). La scala delle 24 ore è incisa come di consueto e rivestita con PVD in oro giallo. La lunetta bidirezionale consente di visualizzare un terzo fuso orario oltre alla lancetta delle 24 ore GMT.

Solo gli orologiai certificati Rolex hanno accesso al movimento e utilizzano uno strumento speciale per avvitare saldamente il fondello finemente scanalato. La corona Triplock è protetta da un sistema a tripla tenuta e da una protezione della corona fissata in modo permanente alla cassa. Il vetro è realizzato in zaffiro antigraffio e ha un rivestimento antiriflesso, che rende la data facile da leggere attraverso la lente Cyclops situata alle 3. La custodia Oyster è impermeabile per la massima sicurezza.

Le versioni più recenti del GMT-Master II utilizzano il calibro 3285, un movimento prodotto da Rolex che ha debuttato nel 2018 ed è stato installato per la prima volta sul modello quello stesso anno. Questo movimento a carica automatica vanta precisione, riserva di carica, facilità d'uso e affidabilità eccezionali. Questo è un capolavoro tecnologico.

Specifiche del Rolex GMT-Master II

Telaio  40 x 11,9 mm, cassa in acciaio Oyster o oro giallo 18 carati, spazzolato e lucido. Lunetta in oro giallo 18 carati con inserto in ceramica bicolore grigia e nera, scala PDV di 24 ore in oro giallo, corona a vite bidirezionale, fondello a vite, vetro zaffiro con data, resistenza all'acqua 100M.
Quadrante  Quadrante nero lucido con indici e lancette applicati in oro giallo 18 carati.
Meccanismo  Calibro 3285, automatico, cronometro di manifattura, 31 rubini. Scappamento Chronergy, 28.800 alternanze orarie. Riserva di carica 70 ore. Molla Parachrom. Funzioni: ore, minuti, secondi, data e funzione GMT per i viaggiatori
Braccialetto 

Maglie intere Jubilee in cinque pezzi in oro giallo 18 carati e acciaio o maglia di estensione comfort Easylink in oro giallo 18 carati