Recensione della mia piccola borsa Gucci GG Raffia Marmont
Recensione della mia piccola borsa Gucci GG Raffia Marmont
Gli anni sono brevi ma le giornate sono lunghe, perché sono qui per dire che mi sembra di aver appena parlato dell'estate, e ora i bambini stanno tornando a scuola, velocemente come è arrivata, l'estate sta finendo. Il reste encore quelques semaines d'été pour beaucoup d'entre nous, et cet été a été marqué par les sacs en raphia de créateurs - et j'ai eu la chance d'en recevoir un en cadeau qui est devenu mon compagnon de l 'estate !
Le borse in rafia ti aiuteranno a superare le settimane rimanenti fino al Labor Day e possono essere una parte essenziale del tuo guardaroba primaverile ed estivo. Anche se questo articolo riguarda la versione specifica della mia borsa Gucci Marmont in rafia, questa forma è un'offerta popolare di Gucci disponibile in pelle e altri materiali, quindi non è specifica per la stagione. Vediamo come si posiziona questa borsa nelle mie recensioni!
Estetico
Ho dichiarato il mio amore per tutto ciò che riguarda la rafia, e il fatto di vivere al sud mi permette di abbracciare questa tendenza che trovo molto più pratica da usare tutto l'anno, quindi questa borsa era già in cima alla mia lista. Ma sta ancora meglio con i motivi verdi e le onde della rafia naturale (c'è un modo interessante in cui queste linee si incontrano parallele e perpendicolari dalla patta al corpo).
Il classico e riconoscibile hardware Gucci GG Marmont si trova sulla patta anteriore, e anche la tracolla in pelle e catena definisce il look di questa borsa. Posso anche dirvi che ogni volta che ho indossato questa borsa, sono stata fermata e raccontata del loro amore per essa. Gli amici mi hanno chiamato dopo averlo pubblicato su Instagram; persone da tutto il mondo (mentre eravamo in Germania, Svizzera e Italia) mi hanno fermato, dimostrando che questa borsa è una delle preferite dal pubblico.
Questa borsa è interessante, unica e sembra realizzata a mano nel miglior modo possibile. L'unico motivo per cui ho dato a questa borsa una valutazione negativa è che, anche se mi piace la doppia G, ci sono altri loghi Gucci che mi piacerebbe vedere su questa borsa (è vero che questo non renderebbe una borsa Marmont).
Dal punto di vista estetico questa borsa ha una linea molto riconoscibile e apprezzata in un materiale e una fantasia estiva, e il mix di materiali, colori e know-how la rende un modello che personalmente adoro.
Facilità d'uso e funzionalità
Questa borsa è abbastanza semplice, con un design del tipo "ciò che vedi è ciò che ottieni". È un approccio senza fronzoli, con una patta frontale che conduce all'interno a scomparto singolo (non c'è una tasca interna a bustina). La tracolla in catena e pelle consente di indossare la borsa a spalla o a tracolla, ma non sono regolabili. La lunghezza di questa catena si adatta bene al mio corpo per entrambi i tipi di trasporto ed è abbastanza facile raggiungere la borsa. La catena è un po' pesante, soprattutto se paragonata alla leggerezza del corpo in rafia, ma la parte in pelle della catena si appoggia sulla spalla e non penetra.
La patta frontale ha la chiusura Marmont, che si infila e si sfila abbastanza facilmente. Per aprire la borsa devi premere il pulsante inferiore sotto questa chiusura, che secondo me è un po' troppo alto sopra la patta e a volte impiega un secondo o due in più per collegare il dito e rilasciare. Con l'apertura continua, temo che con il tempo la patta si tiri un po', e una borsa in rafia, in particolare, può facilmente tendere a consumarsi.
Sono indecisa tra l'utilità e la funzionalità di una borsa come questa perché, da un lato, mi piacciono le borse che si chiudono completamente e mantengono il contenuto all'interno, ma mi piace anche poter accedere facilmente ai miei oggetti. Quando porto questa borsa in spalla, a volte devo usare la mano per tenere il fondo della borsa quando la apro, e quel piccolo passaggio in più, anche se non è poi così scomodo né richiede molto tempo, mi ha fatto perdere un punto.
Qualità e costruzione
Quando uso una borsa, uso davvero una borsa, e questa borsa raramente si è staccata dal mio fianco da quando l'ho disimballata. È arrivato con noi in Europa a luglio e l'ho messo nel bagaglio a mano (a proposito, di solito porto solo pochi bagagli e stanno sempre nel mio bagaglio a mano, non li metto mai in stiva) ), ed era una delle due borse che usavo quotidianamente.
Da quando siamo tornati a casa, lo uso anche quasi tutti i giorni della settimana. Quello che voglio dire è che anche se è fatto di rafia, non l'ho ancora utilizzato molto. La rafia può sfilacciarsi e, anche se vedo alcuni piccoli pezzi qua e là (soprattutto all'interno dove i miei oggetti si trovano allentati e si muovono), nel complesso questa borsa ha resistito incredibilmente bene.
La catena e il manico in pelle, così come l'hardware GG, sono gli unici altri aspetti di questa borsa che vale la pena indagare, e sono tutti della qualità che ho imparato ad amare e ad aspettarmi dal marchio. L'interno è sfoderato, ma la rafia è una trama fitta, che gli permette di mantenere la sua forma e di sembrare praticamente nuovo finora.
Prezzo + rapporto qualità-prezzo
Questa categoria mi lascia sempre perplesso, perché la verità è che i prezzi delle borse sono aumentati su tutta la linea e, a meno che non si guardi a un prezzo contemporaneo, il mondo del lusso ha visto aumenti costanti. Tuttavia, do punti a questa borsa quando si tratta di prezzo, poiché la sua controparte in pelle viene venduta allo stesso prezzo. La rafia è un materiale meno costoso, quindi avrei pensato che il prezzo lo riflettesse.
Ma, ed è un grande ma, questa borsa è speciale. Esistono innumerevoli versioni in pelle di questa borsa, e queste sono quelle che vediamo più spesso, ma questa borsa ti fermerà sul tuo cammino. Ha un'aura di modernità e giovinezza che mi rende felice, il che lo fa valere molto di più.
Se sei innamorato di questa borsa quanto me, la brutta notizia è che non è disponibile su Gucci.com. Ciò potrebbe significare che è esaurito nei suoi vari colori, ma ci sono molte opzioni Marmont con cui divertirsi, come questa versione floreale e l'opzione interamente in pelle.
Resistenza infallibile
Penseresti che una versione più trendy di un classico sia quella da cui toglierei punti, ma in questo caso, do comunque a questa borsa un punteggio alto perché posso immaginarla tanto come una borsa vintage del guardaroba di tua madre quanto una borsa nuova di zecca, recentemente scartata. La durata delle borse è cambiata nel tempo e la linea Marmont si è rivelata molto popolare stagione dopo stagione, quindi questo aspetto, abbinato a una borsa che ha quella sensazione speciale e una straordinaria combinazione di materiali, la rende molto più versatile e ambita.
Marchio globale
Una borsa con un materiale più specifico per la stagione tende a perdere punti in questo sistema di classificazione, ma nel complesso questa borsa ha una valutazione elevata. Come fan sfegatato di Gucci, adoro vedere un marchio dare una svolta creativa a un modello di punta della sua gamma. Le collezioni estive di Gucci sono tra le migliori che abbia mai visto, e questa borsa (e l'intera collezione) mi ha messo subito di buon umore. Ricorderò sempre questa borsa da un epico viaggio di famiglia che ci ha portato dalla Germania all'Italia alla Svizzera.
Si è seduto accanto al tavolo sul Lago di Lugano, Millie lo ha portato in Germania e ha chiesto che fosse suo, e si è unito a me in una serata fantastica con un'ottima pizza e un amico ancora migliore a Milano. Questa borsa per me è piena di ricordi, ma è anche una borsa grande che adoro davvero.
Per questo non ha prezzo.